Non una Festa, ma una Ricorrenza e, soprattutto, un’occasione per riflettere sulla condizione della donna e sullo stato delle pari opportunità nel nostro Paese.
In queste ore è in corso l’approvazione dell’Italicum: capiremo come la parità di genere sarà concretamente realizzata dall’attuale Governo (che ha soppresso il relativo dicastero), al quale vorremmo ricordare che una Direttiva Europea già prevede, per ogni genere, “un massimo del 60% e un minimo del 40%”.
La Confsal Fenal intende celebrare la ricorrenza, più che con una cerimonia, con un’iniziativa concreta di sostegno alla condizione femminile.
Per una prima risposta ai problemi di tutte le lavoratrici, vittime di stalking, mobbing, discriminazioni, violenze e abusi anche familiari o sul luogo di lavoro, la Confsal Fenal apre dall’8 marzo un CENTRO D’ASCOLTO E DI PRIMA ASSISTENZA gratuito e accessibile anche a chi non è associata, che sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 15,00 -17,00 allo 06 - 70 45 09 48 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Un pensiero affettuoso a tutte le lavoratrici e a tutte le mamme, le nonne, le mogli, le compagne, le figlie.