Carissimi colleghi
Come avrete letto nel comunicato in data 15 febbraio u.s. si è tenuto presso il Ministero dell’Interno l’incontro tra le organizzazioni sindacali dei segretari comunali e provinciali ed il Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno Prefetto Alessandro Pansa.
Ciò rappresenta l’avvio di una nuova stagione Sindacale che vedrà i Segretari Comunali e Provinciali confrontarsi in modo triangolare con Il Ministero dell’Interno e Le Autonomie Locali.
Credo che a tutti voi non saranno sfuggite le nuove responsabilità piovute in capo al Segretario Comunale in conseguenza della emanazioni delle leggi anticorruzione e sui controlli, a legislazione invariata con riferimento al ruolo, alle funzioni ed alla nomina. E’ su questi fronti che la categoria dovrà confrontarsi con la parte datoriale e con tutto il mondo delle Autonomi, puntando all’ottenimento di una svolta nella scelta fiduciaria, antitetica al nuovo ruolo, ad una nuova delimitazione e specificazione del ruolo e delle funzioni affidate ed agli strumenti e garanzie per l’effettivo e incondizionato svolgimento delle stesse.
Mai come oggi occorre dimostrare sobrietà e serietà nello svolgimento del delicato mestiere di Segretario Comunale e Provinciale.
Per questi motivi vi invito ad effettuare una scelta di campo rilasciando delega a questa Organizzazione sindacale che in questi anni ha dimostrato serietà combattendo gli abusi e le errate interpretazioni delle norme contrattuali che spesso ci hanno portato alla ribalta delle cronache scandalistiche.
Si allega la delega sindacale che, se interessati, potrete compilare completando le parti mancanti.
La delega dovrà essere consegnata all’ufficio paghe del vostro Comune, per l’effettuazione della ritenuta sindacale mensile. Quindi si prega di inviarne una copia a mezzo fax alla sede nazionale al numero 06/70.49.36.47
IL RESPONSABILE NAZIONALE
Settore Segretari Com.li e prov.li
Vangi Giampiero
IL COORDINATORE GENERALE
Domenico De Grandis
Clicca qui per scaricare la delega